Il quinto Beatle

Il quinto Beatle

Questo è il racconto di un visionario, che riuscì a vedere il successo dei Beatles quando ancora suonavano in uno scantinato di Liverpool: Il quinto Beatle è la storia di Brian Epstein, è la storia di una vita breve ma che ha lasciato impronte indelebili nell’essenza stessa della musica, ma è anche la storia di un uomo che cercò invano di combattere la solitudine. Motivato da un’ambizione unica e da certezze inamovibili, Brian Epstein era convinto di riuscire a consegnare alla storia quattro musicisti che avrebbero scalzato lo stesso Elvis: li raccolse a Liverpool e li consegnò al mondo intero, riscrivendo completamente le leggi del music business dell’epoca.

Il quinto Beatle è un viaggio struggente che Vivek J. Tiwary [già produttore dei Green Day] descrive con grande delicatezza, grazie al tratto armonioso di Andrew C. Robinson [con il supporto di Kyle Baker], andando a cogliere tutte le sfumature di una vita controversa e complicata, sempre in lotta con se stessa ma animata da una convinzione che avrebbe travalicato la morte.

Il quinto Beatle è un volume che non poteva mancare nella biblioteca del Checkmate Rock Club, perché è un vero e proprio inno all’amore per la musica, alle diversità dell’essere artisti e alle sfide che ciascuno affronta ogni giorno: dietro ogni grande canzone c’è una storia da raccontare, dietro ogni grande artista c’è un manager che racconta.

Guarda la scheda su aNobii

Questa voce è stata pubblicata in Articoli e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *